Festa del beato Álvaro, Mons. Fernando Ocàriz ha espresso parole bellissime
- Details
- Hits: 69
Il Prelato dell'Opus Dei, Fernando Ocàriz, in occasione della festa del beato Álvaro, ha detto nel corso dell'omelia, che in un mondo tanto spesso agitato dal rumore e dalla mancanza di pace, la sua vita è stata un riflesso sereno di quella pace che solo Dio può dare. Parole preziose paragonabili a un gioiello di alto valore.Read more: Festa del beato Álvaro, Mons. Fernando Ocàriz ha espresso parole bellissime
Il "metodo Ecône": sbandierare la fede per celare lo scisma
- Details
- Hits: 53
Il 13 maggio scorso, il cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, ha pubblicato una dichiarazione per confermare che le consacrazioni del prossimo 1° luglio, annunciate dal superiore della Fraternità Sacerdotale San Pio X, don Davide Pagliarani, comporteranno la scomunica latæ sententiæ.
Read more: Il "metodo Ecône": sbandierare la fede per celare lo scisma
Maria Mediatrice, come si bloccò il dogma. I casi Billot e Lepidi
- Details
- Hits: 66
Nonostante le perizie favorevoli alla definibilità della mediazione universale di Maria e l’uso del titolo di Corredentrice da parte di Pio XI, il cammino verso il quinto dogma mariano a un certo punto si bloccò. La possibile influenza del cardinale Billot e quella di padre Lepidi.
Read more: Maria Mediatrice, come si bloccò il dogma. I casi Billot e Lepidi
“L’origine del sublime”, il nuovo libro di don Fabio Rosini per superare la mediocrità e riscoprire Dio
- Details
- Hits: 138
Nel nuovo libro edito da San Paolo, don Fabio Rosini propone un percorso spirituale che invita a superare la mediocrità quotidiana per lasciarsi trasformare dall’azione dello Spirito Santo. Maria indicata come “maestra” del sublime attraverso il suo “Eccomi”
De Fatima numquam satis
- Details
- Hits: 66
De Maria numquam satis dice una sentenza attribuita a san Bernardo da Chiaravalle. Su questo tema si svolgerà nel prossimo mese di ottobre un convegno internazionale a Roma, allo scopo di approfondire il mistero insondabile delle grandezze della Beatissima Vergine Maria (https://demarianumquamsatis.org/).
- Maometto credeva nei Vangeli: il nodo irrisolto dei teologi musulmani
- Un grave errore dottrinale alla base dello scisma lefebvriano
- Il Vaticano: «Non si può rifiutare la comunione a chi desidera riceverla in ginocchio»
- È possibile che un Papa sia eretico? La Messa celebrata in comunione con lui è valida?