Home

Liturgia

Formazione

Rassegna stampa

Search

Risorse

Sostienici

Rassegna stampa etica

bimbi maltrattati"n. 104 bambine abusate (le abbiamo contate una ad una) solo in due segnalazioni inoltrate alle autorità di Polizia.

Qualcuno ha avuto la sfrontatezza di sottolineare: sono solo foto, magari di qualche anno fa. Magari già conosciute e segnalate chissà quante volte da Meter.

 

Un po' costernato, ma questa volta molto infastidito (non dico parolacce) dico: sono n. 104 bambine abusate per sempre, ripeto!! Abusate da n. 104 adulti (maschi e femmine): abusatori per sempre e rimasti impuniti che circolano tra noi.

La tristezza è che n. 104 e altri milioni e milioni di bambini (neonati e prepuberi) non sappiamo se e come sono sopravvissuti. Se hanno avuto giustizia, se vivono .... di vita vera.
In una foto e in un video la violenza si ripete, si ripete sempre.
Non è, il mio, un lamento, è solo un desiderio: fare di più perchè si fa poco!

Questa sera non vi auguro una buona serata, non ve la prendete a male..." (don Fortunato Di Noto)
https://www.facebook.com/meteronlusavola/