Angolo dell'orazione Dicembre 2007

lampada-preghiera.jpgHo detto a Dio: «Sei tu il mio Signore,

senza di te non ho alcun bene».

Per i santi, che sono sulla terra,

uomini nobili, è tutto il mio amore. (Sl. 16, 2-3)


Preghiamo per...

Questo mese di Dicembre segnato dal grande regalo del santo Padre con l'enciclica "Spe salvi "

siamo ancora più colmi di speranza e di attesa ed iniziamo l'Avvento con le seguenti intenzioni:

 

news-mini-ico.jpg

Recitiamo o cantiamo spesso il Tota Pulchra per chiedere al Signore Gesù tramite Sua e nostra madre il dono della Gioia intima e potente, discreta e attenta del Santo Natale; vai al testo



news-mini-ico.jpg preghiamo per la Chiesa. Affidiamo al Signore i nostri pastori perché siano infiammati dalla Speranza e dal desiderio di Dio. Ci aiutino a vivere la nostalgia del Cielo con i piedi ben ancorati alla "sorella madre terra". Testimoni dela gioia .

news-mini-ico.jpgaffidiamo alla Vergine Maria e al suo sposo San Giuseppe i fidanzati, le giovani coppie, le famiglie. Per ciascuno chiediamo di mettere Gesù al centro come hanno fatto loro. soprattutto in questo periodo di preparazione al santo Natale e al dono di un nuovo anno liturgico e solare.

news-mini-ico.jpgpreghiamo per ogni forma di disperazione psichica, fisica, esistenziale. Perché coui che è "solo" sappia trovare nel nostro cuore uno spazio di attenzione, di carità, di accoglienza, di fermezza nel nome di Gesù.

XIX Domenica del Tempo Ordinario

S. Teresa Benedetta della Croce, martire (1891-1942)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.