Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

Regno Unito, Francia, Svizzera e Italia chiedono il riconoscimento di “patrimonio mondiale” per la millenaria via dei pellegrini che attraversava il cuore dell’Europa. 
Leggi su Vatican News



 
A 50 anni dal primo viaggio apostolico di un Pontefice in Africa – era il 31 luglio 1969 e Paolo VI conquistava la sua “Luna”, l’Uganda – sono ancora moltissimi i nodi irrisolti in quello che forse è il continente più complesso al mondo.
Leggi su CaffeStoria.it



 
Thomas Georgeon, monaco trappista e postulatore della causa di beatificazione dei martiri di Tibhirine, interviene oggi al Meeting sul tema “Liberi di credere”.
 
Esattamente 80 anni fa, il 23 agosto 1939, veniva firmato il Patto Ribbentrop-Molotov.
Leggi su LaNuovabq.it



 
Sono stati liberati i due sacerdoti rapiti il 15 agosto a Kumbo, nel dipartimento di Bui nella regione del Nord-Ovest del Camerun.
 
Il via libera della Congregazione delle cause dei santi per il missionario martirizzato in Giappone.
Leggi su Avvenire.it



 
Sacrificio di Cristo, salvezza personale, universalità: tre pilastri per parlare all’uomo. Quando la tecnica è diventata efficienza e superamento dei limiti umani, anche la ragione si è indebolita.
Leggi su Avvenire.it

 
"Sono le sette del mattino di un giorno estivo qualunque e qualcuno bussa alla tua porta. Non hai idea di chi possa essere e intanto che attraversi il corridoio la voce fuori tuona: “Polizia apra”. Non sai perché possano essere arrivati fino a te.
 

UN DECRETO CRIMINALE

L’ultimo atto criminale del governo che ci ha regalato la triptorelina libera e gratuitamente prescrivibile ai bambini di nove anni, il silenzio vile sulla questione del suicidio assistito, la connivenza con i negozi di cannabis light nonostante l’invito a chiuderli per spaccio di sostanza potenzialmente nociva da parte del Css, è il decreto sul silenzio-assenso sull’espianto degli organi da persona viva ma con presunta cessazione delle funzioni cerebrali.
 
Impressionante. Proprio per questo motivo trarre un sunto dell’opera è quanto mai riduttivo se non impossibile. Un aiuto lo dà lo stesso Emiliano che in alcune rapide presentazioni del libro reperibili online dichiara di aver voluto rispolverare la celebre tesi del uomo-massa del filosofo Ortega Y Gasset.
 
Il cammino da seguire non è quello di chiusura agli altri. 
Leggi su Vatican News



 
I genitori della bambina inglese a cui il Royal London Hospital vuole staccare il supporto vitale, negando il trasferimento al Gaslini, pubblicano due documenti sui suoi primi giorni di ricovero.
Leggi su LaNuovabq.it



 
Alla luce anche delle recenti stragi negli Stati Uniti una riflessione su una delle possibili con-cause, oltre ovviamente a quella della libertà nell’acquisto e possesso di armi da fuoco automatiche, di quelle tragedie, da non trascurare perché i suoi danni sono ravvisabili anche nella nostra società.
Leggi su NelleNote.WordPress.Com



 
Continua l’impegno della Chiesa del Regno Unito per la difesa della nostra “casa comune”. 
Leggi su Vatican News



 
Con Matteo Salvini ci sono il Rosario, il Vangelo e Giovanni Paolo II. La crisi di Governo trasforma il Senato in un luogo di spiritualità. Dove la fede, però, perde qualche pezzo.
Leggi su CaffeStoria.it